GEOM. SAMUELE PARODI

Benvenuti nel mio mondo

Inizio cosi la mia presentazione perchè  è quello che penso quando un cliente mi chiama per qualche pratica.

 

 

Finito l’iter scolastico che ho detestato perche’ non coerente con l’indirizzo lavorativo scelto, ho iniziato subito a lavorare.

Ho iniziato a svolgere il praticantato da una persona dedita al lavoro e alla famiglia che mi ha trasmesso l’importanza della figura da Geometra a volte svalutata e disfrattata, sarò sempre grato a lui ed al suo collaboratore che hanno preso un ragazzino e l’hanno supportato e sopportato come tale.

 

Successivamente la mia esperienza si è dirottata su uno studio un pò caotico e frenetico dove però ho imparato tutto anche dal punto di vista caratteriale. Mi ricordo ancora oggi la prima volta che ho sbagliato un numero civico su un documento e il capo mi ha sgridato tanto che il giorno dopo non sarei più andato in ufficio. Ma poi mi fermai a riflettere e capii che quel geometra un pò pazzo ma con un cuore enorme voleva solo dirmi una cosa : ragazzino svegliati perche’ se vuoi fare la professione la strada è in salita. Da quel giorno, le sfuriate non le ho mai più viste come un insulto ma come un insegnamento su come approcciarsi ai problemi del lavoro e anche della vita.

 

Dopo due anni di un’esperienza indimenticabile, decisi che era arrivato il momento di aprirmi uno studio tutto mio, piccolo da mancare l’aria,  senza neanche un cliente, senza un lavoro da iniziare ma con una grande carica dentro.

 

Inizia cosi la mia avventura, piena di soddisfazioni, delusioni, attacchi di ira, a volte panico per le scadenze ma che mi hanno portato ad essere il professionista che mi ritengo tutt’oggi.

Tutto questo lavoro è stato poi ampliato nel 2012 con la creazione di un’impresa edile con un socio che mi ha segnato molto la vita , nel bene e nel male, ma che mi ha fatto crescere ancora di piu, che mi ha fatto scoprire retroscena e sfumature che nell’ufficio non puoi notare e che hanno aumentato il mio bagaglio a dismisura.

 

Beh , ora vi chiederete , cosa puo fare per Voi Samuele Parodi.

 

Vi accontento subito, e parto da quello che mi piace di piu da quello che mi ha sempre appagato e per il quale molte persone mi sono ancora grate dopo tanti anni, ed è risolvere i problemi catastali o urbanistici alle persone riguardanti le proprie case o immobili in genere.

Poi mi diverto molto a seguire le ristrutturazioni dei miei clienti dallo stato embrionale e quindi dall’idea alla casa finita in ogni sua parte e per i piu esigenti mi occupo anche dei lavori con un’equipe di prima qualità.

 

Una delle mie doti è avere un grosso raggio d’azione infatti mi occupo di pratiche catastali di ogni genere, pratiche comunali per ristrutturazioni , nuove costruzioni o sanatorie di abusi edilizi, sono consulente di parte per il tribunale e mi son lasciato per ultimo ma non meno importante sono consulente in materia di sicurezza.

 

Vi aspetto nel mio nuovo ufficio a Pontedecimo in Via Natale Gallino 16/1, troverete un ambiente familiare dove sarete supportati in toto nell’ambito immobiliare.